Oggi in questo nostro articolo ci occuperemo di Ho.mobile e vi elenchiamo allora tutte le offerte attualmente attivabili. Ho.mobile è un full MVNO, cioè un gestore virtuale che utilizza in tutto e per tutto le tecnologie di un altro operatore (che in questo caso è rappresentato da Vodafone).
Continuare a leggere?
Va da sé che sarebbe comunque opportuno attivare un nuovo numero con Ho.Mobile, o magari effettuare una portabilità, solo se si è sicuri che il segnale Vodafone arrivi bene nella nostra zona. A tal proposito ho.mobile dichiara ufficialmente una copertura di rete del 98% su tutto il territorio nazionale (rete 4G), quindi sotto tale aspetto si può stare tranquilli.
Per chi avesse intenzione di attivare un nuovo numero, Ho.mobile mette a loro disposizione due soluzioni: una da 6,99 euro al mese con 50 GB di traffico internet e l’altra a 8,99 euro con ben 150 GB. Entrambe queste offerte hanno minuti ed SMS illimitati inclusi, con la SIM gratuita (se richiesta online) e con un costo di attivazione una tantum di 9 euro.
Come molti altri operatori virtuali, il punto forte di Ho.mobile è legato alle offerte dedicate a chi proviene da certi gestori: se si effettua una portabilità verso ho.mobile da Iliad, Fastweb, CoopVoce, per citarne qualcuno, si hanno a disposizione tre offerte davvero allettanti.
Tutte e tre queste offerte propongono SMS e minuti illimitati, SIM gratuita online e costo dell’attivazione azzerato. La più economica ha il costo di 6,99 euro mensili con 100 Gb di traffico internet, poi c’è quella a 7,99 euro al mese in cui i giga passano a 150, mentre con l’ultima si possono avere ben 200 GB pagando solo 9,99 euro al mese.
Chi è interessato a Ho.mobile ma non fa parte degli operatori sopra elencati, per le offerte che abbiamo descritto si può attuare la portabilità ma i prezzi si alzano parecchio: infatti se si proviene da TIM, WindTre e Vodafone, esistono due sole tariffe a 11,99 euro e 13,99 euro al mese con rispettivamente 50 GB di traffico internet e 150. Un’ultima cosa interessante di questa compagnia telefonica l’opzione “Soddisfatti ho rimborsati” che concede fino a 30 giorni di prova con la possibilità di disdire senza alcuna penale.