Quanto varrà Shiba Inu nelle prossime settimane? Le previsioni

Shiba Inu coin è una moneta virtuale, nota come criptovaluta nata sulle orme del Doge Coin. Anche in questo caso stiamo parlando di una criptovaluta ed in particolare programmata per gioco e scherno nei confronti di numerose altre criptovalute che dopo il boom del Bitcoin cercavano di farsi strada nel settore. Per questa ragione, il Doge coin iniziò sin da subito con poca serietà in quest’ambito puntando anche su un logo che ritraeva un cane simbolo di un meme che girava sul web. A questo proposito, il nome che le si attribuì fu quello di meme – token, e si fece lo stesso per Shiba Inu che, tuttavia arrivò sul mercato con un programma assai differente rispetto a quello di Dogecoin.

Se questo aveva come unico scopo quello di diventare famoso sul web ed i social media non prestando attenzione ad alcune scelte importanti del settore, Shiba Inu si è presentata sul mercato delle criptovalute con la scelta di un protocollo per la creazione di token molto più serio, costoso ed impegnativo: ERC 20, lo stesso selezionato da Ethereum, una piattaforma decentralizzata atta alla creazione e pubblicazione di smart contracts. Questa importante scelta di Shiba Inu, ad ogni modo fu quella che fece intendere immediatamente quanto fossero serie le intenzioni dei programmatori di questa nuova criptovaluta. Non si può dire, infatti, che anche questa non si sia presa la sua meritata fetta di successo, stiamo parlando di una delle monete virtuali con una capitalizzazione più alta del comparto.

Shiba Inu: community, quotazioni e previsioni

Ciò che accomuna le due meme token, è sicuramente la presenza di una community molto attiva sostenitrice della valuta; il che, tuttavia, equivale non solo ad un punto di forza ma anche ad uno di debolezza, in quanto il dipendere dai social media fa di questa moneta virtuale una cripto assai volatile, con valori facilmente influenzabili e destinati ad oscillazioni importanti al minimo evento. C’è da dire, comunque, che nonostante l’andamento delle criptovalute non sia influenzato dalla politica che invece infligge quelle fiat, hanno tutte un buon grado di volatilità.

Sebbene il preambolo possa avervi portato a pensare che un token di Shiba Inu abbia un valore elevato, dobbiamo rivelarvi che non è così; nel momento in cui scrivo, infatti, questa valuta ha un valore di circa € 0.0000104 per ogni elemento, il che è ben lontano anche solo da 1 centesimo. Nonostante ciò, la capitalizzazione di mercato di questa moneta equivale a ben 6,7 miliardi di Euro e le previsioni fatte per le prossime settimane contano in una crescita fino ai 0,00001093€.

Luca Lisuzzo: