Il contesto delle offerte telefoniche è pieno di opzioni, abbonamenti e tariffe varie, anche se i fornitori dei servizi sono conosciuti principalmente nei nomi di TIM, Wind Tre e Vodafone, nel corso degli ultimi anni sono stati rilevanti anche operatori “virtuali” che hanno offerto delle proposte vantaggiose pur non potendo contare su apparecchiature proprietarie.
Continuare a leggere?
Ma quale offerta telefonica è da scegliere?
Partendo dal presupposto che non esiste nessuna risposta univoca (considerando le offerte mobile), dato che questo dipende dalla nostra necessità, diciamo che corrispondendo il significato ad un consumo “medio” di minuti, di gigabyte e di servizi vari come gli SMS gratuiti è possibile restringere il campo attuale delle offerte.
Molto conveniente è l’offerta “base” di Ho mobile, che mette a disposizione 50 gigabyte, minuti ed sms illimitati a soli 6,99 euro; il costo dell’attivazione è di 9 euro ma la SIM è gratuita e l’importo viene poi scalato alla prima ricarica. La stessa offerta è disponibile però anche con 150 gigabyte invece di 50 ad un costo di soli 8,99 euro, quindi soli due euro in più.
Davvero molto interessante è anche l’offerta di Kena Mobile che, al costo di soli 6,99 euro, se si sceglie anche in questo caso di passare da un altro gestore, mantenendo lo stesso proprio numero, mette a disposizione ben 130 gigabyte, minuti illimitati e fino a 500 SMS al mese. Kena Mobile mette a disposizione anche 50 gigabyte al mese in più se si sceglie l’opzione di Ricarica automatica.
L’offerta non ha alcun costo di attivazione e può essere attivata se l’utente decide di attivare la portabilità da un numero di qualsiasi dei seguenti gestori come Iliad, Poste Mobile, Fastweb Mobile, 1 Mobile, Coop Voce, Daily Telecom, Welcome Italia, DIGI Mobile, Elimobile, Optima, Engan Mobile, Feder Mobile, Green, Intermatica, Rabona Mobile, Ovunque, Italia Power, Spusu, NetValue, Noitel, Nova, Nextus, NTMobile, Plintron, Professional Link, Telmekom, Tiscali, Wings e Withu.