I kiwi ormai da parecchi anni non sono più considerati dei prodotti “esotici” in quanto sono davvero molto diffusi e comuni nei supermercati e nei banchi di frutta e basta anche pensare che vedono proprio il nostro paese come quello che più li conclamati e li apprezza. Si tratta di frutti estremamente prezioso dal punto di vista nutritivo a di certo non mancano delle controindicazioni.
Continuare a leggere?
Anche se i kiwi vengono naturalmente associato alla Nuova Zelanda, bisogna sapere che sono “nativi” della Cina, e che solo nell’ottocento sono stati considerati perfetti per essere coltivati nel continente Oceanico. Nel corso della seconda metà del Novecento il nostro paese è poi diventato uno dei principali produttori europei di questi frutti, addirittura quasi paragonabile alla produzione della Nuova Zelanda anche se il principale produttore mondiale resta sempre e comunque la Cina.
Sono una variate di frutti particolarmente ricchi di vitamine, in particolare la C (esattamente come è presente nella maggior parte degli agrumi), ma contiene anche importanti sali minerali quali il potassio, il magnesio, la vitamina E, il rame, il ferro e le fibre. Il kiwi viene considerato il frutto ideale per chi pratica dell’attività fisica ma è anche dotato di elementi che lo rendono davvero indispensabile prima di andare dormire, la sera.