Quanto costa comprare un Rolex a Montecarlo? “Da non credere”

Se siete degli appassionati di orologi, il Rolex per voi è di certo un esemplare di tutto rispetto; ma parliamoci chiaro: per chi non lo è? Questa ditta è infatti una produttrice di cronografi certificati di altissima qualità ed oltre alle eccellenti prestazioni dobbiamo tener conto della materia prima che usa per la produzione dei suoi bellissimi orologi. Tra questi ad esempio non mancano di certo l’oro ed il platino, ma immaginate che si parla anche di oro bianco e di modelli tempestati di diamanti e pietre preziose.

Sia per la loro bellezza, che qualità e prestazioni comunque, gli orologi Rolex sono da sempre degli Status Symbol e non è per nulla strano vederli al polso di diversi attori e celebrità di fama mondiale. Tante volte, ad esempio sono apparsi sui red carpet, anche perchè, per diverse ragioni, non si tratta affatto di un prodotto economico. A dirla tutta l’azienda lo propone come un orologio adatto a tutte le tasche, ma per quel che ne sappiamo, i prezzi possono variare da poche migliaia di Euro a diverse centinaia di miglia, per cui diciamo che più che accessibile potremmo definirlo selettivo, ma è giusto così.

Comprare un Rolex a prezzi più bassi: come?

Vista l’ammirazione di modelli tanto ambiti, si fa abbastanza in fretta a cercare immediatamente dei metodi su come acquistare un orologio del genere ad un prezzo più basso, e nonostante le opzioni non siano esageratamente tante, ce ne sono un paio che forse vi farà piacere attenzionare. La prima, ad esempio, riguarda l’acquisto dell’orologio online; immaginate infatti che vista la grande ammirazione che vi è per questi marchi che non è per nulla strano imbattersi in shop online che vendono alcuni modelli di secondo polso, ovvero con già con un precedente proprietario. Non possiamo negare che sicuramente si tratta di un ottimo stratagemma per risparmiare, ma è sempre bene fare attenzione a che questi modelli siano correttamente dotati di tutte le certificazioni del caso; per questo motivo, abbiate sempre mille occhi.

Un’altra opportunità che ci sarebbe per risparmiare qualcosa poi, è quella di acquistare un Rolex in un paese diverso e che quindi, possibilmente, ha una tassazione IVA minore rispetto a quella italiana. Per la nostra nazione, ad esempio, l’importo è arrivato al 22%, mentre ci sono altri stati vicini che possono vantare di qualche punto percentuale in meno come ad esempio il Principato di Monaco dove la tassazione IVA corrisponde al 20%. Ecco, in quel caso, trattandosi del costo di un Rolex di una cifra significativa, il risparmio potrebbe anche essere notevole.

Luca Lisuzzo: