Pensate che bisogna andare a Chiasso o a Lugano per risparmiare acquistando un Rolex? Fermi tutti: non c’è alcun bisogno di spingervi così lontano a caccia di uno sconto, anche perché ad oggi non esiste più. Praticamente intanto rischiereste di risparmiare davvero molto poco e in secondo luogo rischiereste di dover pagare la dogana. Ecco, in questo articolo vogliamo offrirvi un’alternativa all’acquisto in Svizzera: avete mai pensato di comprare un Rolex usato in Italia?
Continuare a leggere?
È infatti una delle maniere migliori per poter risparmiare acquistando pur sempre un orologio di eccellente fattura e soprattutto che sia originale. Attenzione però, perché alcuni modelli usati valgono anche più dei nuovi, dato che sono fuori produzione con caratteristiche particolari. Com’è ovvio, per essere davvero sicuri di avere tra le mani un vero Rolex ci si dovrebbe affidare alle aziende autorizzate e ai negozi di vendita.
Quale Rolex si deve comprare per fare un investimento?
Partiamo dicendo che i Rolex sono dei gioielli senza tempo e quindi perfetti per un investimento, ma sicuramente i più ricercati negli ultimi anni sono i modelli Submariner, il Daytona e il GMT. Il primo è un emblema degli orologi subacquei, disponibile in vari modelli e materiali come oro giallo e bianco oppure acciaio; esso è impermeabile fino a 300 metri, e la corona è dotata di una tripla impermeabilizzazione ben avvitata alla cassa.
Il secondo modello, il Daytona, è un elegante orologio sportivo nato per i piloti di automobilismo e perfetto anche per la misurazione dei tempi e della velocità media, dotato anche di impermeabilità fino ai 100 metri. Infine il terzo Rolex GMT-Master è un particolare modello nato invece per i piloti di linea ma adatto comunque per tutti i viaggiatori ed è stato progettato per indicare simultaneamente l’ora di due fusi orari.
Quest’ultimo modello presenta una lunetta Cerachrom solitamente bicolore ma il più richiesto possiede un disco in ceramica blu e rossa. Anche questo Rolex è disponibile in vari materiali, tra cui l’acciaio, l’oro Everose e quello giallo.