TIM è un marchio italiano di Telecom Italia che è attivo sia nel settore della telefonia mobile che fissa. Si tratta proprio del primissimo operatore a consolidarsi nel mercato italiano ed è proprio uno dei primi a livello europeo in questo campo. Fino a luglio del 2015 l’azienda era associata solo ai servizi di telefonia mobile ma da gennaio 2016, con l’arrivo della nuova identità societaria, è diventata poi il marchio unico per tutti i servizi e le offerte nel campo delle telecomunicazioni.
Continuare a leggere?
Per numero di clienti, TIM è ad oggi in Italia il secondo operatore di telefonia mobile dopo ed è anche lo sponsor ufficiale della Serie A a partire dall’ormai lontano 1998 oltre ad essere sponsor sulle vetture Ferrari di Formula 1 dal 1999 fino al 2001.
Anche TIM, come tutti gli altri operatori presenti sul mercato, in questo mese ha deciso di lanciare una nuova offerta dal costo personalizzato. Il prezzo di questa tariffa per tutti quelli che decidono di passare a TIM infatti, dipenderà dall’operatore di provenienza al momento del cambio della scheda. In questo modo la compagnia sarà quindi totalmente libera di stabilire un prezzo concorrenziale soltanto ai clienti dei gestori che vuole colpire, lasciando completamente indisturbati gli utenti di altri operatori.
Tim ha come testimonial uno degli atleti più rilevanti di questo momento: Matteo Berrettini che compare nello spot insieme al fratello per sponsorizzare la forza delle connessioni che viene dimostrata alla grande con le sue imperdibili offerte che riguardano il piano casa, con un’opzione in grado di offrire una velocità al secondo di 10GB.
Andando dritti al sito ufficiale di Tim, compaiono due offerte che comprendano entrambe minuti ed SMS illimitati con ben 100GB una e addirittura 150 l’altra, con il prezzo uguale di soli 7.99 euro. Qui è il metodo di pagamento a decretare la convenienza di un’offerta, in quanto si può scegliere l’opzione con più Giga solo aderendo al servizio di ricarica automatica, cioè quella che consente di rinnovare l’opzione grazie ad un addebito automatico sul conto corrente.