Ecco perché il valore dell’argento salirà: le previsioni shock

Il prezzo dell’argento ritorna sopra i 20 dollari. La priorità è quella di costruire un supporto a prova di rintracciamento.

Il prezzo dell’argento, come quello dell’oro, ha avuto un rialzo nella prima settimana di ottobre arrivano quasi 20 dollari. L’argento è considerato un bene di rifugio su cui investire in qualcosa di sicuro. L’impennata che sta facendo in questi ultimi mesi, lascia pensare che sia un investimento alquanto giusto. Raggiungere quasi 20 dollari è stato molto difficile soprattutto nel mese di settembre. Ma a fine mese, con una serie di svendite, l’argento è riuscito ad arrivare a 18,4 dollari, per poi aumentare sempre di più. Ma andiamo a vedere quali sono le previsioni per i prossimi giorni.

Ecco perché il valore dell’argento salirà: le previsioni shock

Fare previsioni sull’andamento di questo metallo non è molto semplice, dato che serve poco per cambiare la situazione. Ma andiamo comunque ad ipotizzare ciò che potrebbe succedere. Ipotizzando infatti, un mantenimento del valore attuale, l’argento potrebbe anche arrivare a 20,5 dollari e addirittura di superarlo.

Quindi si potrebbe anche sperare di arrivare anche a 21 dollari, che potrebbero però attirare nuove svendite. Se il prezzo dell’argento dovesse riuscire a mantenersi stabile sopra questo valore, allora ci attendiamo un’estensione dei rialzi, nel breve/medio termine, anche fino alla resistenza successiva in area 21,5 dollari.

Un calo invece sotto i 19 dollari potrebbe invece smantellare la previsione sopra riportata, gettando le fondamenta per un nuovo rintracciamento verso i 18,5 e 18 dollari. Ulteriori ribassi potrebbero attivare un break-out ribassista sotto i 18 dollari.

Molte persone investono in questo metallo in risposta all’inflazione. È dovuto anche all’espansione che stanno facendo le auto elettriche ed i telefoni con tecnologia 5G, che rispetto ad auto e telefoni “normali” necessitano di una quantità di argento in più per la loro produzione e quindi ne aumentano la richiesta ed il valore di mercato.

Come abbiamo detto prima, queste sono solo ipotesi, che si potrebbero avverare ma anche no. Non ci resta che aspettare con ansia le prossime settimane e vedere cosa succederà.

Cinzia Arienzo: