Passa a TIM e avrai un sacco di vantaggi: ecco quali. “Pazzesco”

TIM S.p.A. chiamata anche Telecom Italia S.p.A., è un’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre servizi di telefonia fissa, pubblica, mobile, VoIP, Internet, TV via cavo anche in tecnologia IPTV. L’azienda è detentrice di TIM anche in Brasile con TIM Brasile e nella Repubblica di San Marino con TIM San Marino.
Telecom Italia è anche il settimo gruppo economico italiano più fatturato fatturato e tra i primi cinquecento mondiali; la società è quotata nell’indice FTSE MIB di tutta la Borsa Italiana.

A partire dal 13 gennaio del 2016 la società ha adottato il marchio unificato TIM, rinunciando quindi di fatto al vecchio marchio Telecom Italia che era attivo dal 1994. Chi è alla ricerca di proposte di telefonia mobile che permettono la coniugazione di risparmio, velocità di connessione e servizi tecnologici avanzati, può benissimo trovare nelle proposte di TIM mobile la soluzione più adatta alla sue esigenze. L’azienda propone tantissime offerte per parlare e navigare a costi ben contenuti e garantendo anche una buona copertura di segnale su tutto il territorio d’Italia.

Chi è alla ricerca non soltanto di una connessione veloce ma anche di ottime offerte per avere dei minuti illimitati per poter telefonare senza alcun limite, potrà scegliere tra le varie tariffe Giga e Minuti proposte da Telecom.
Le offerte TIM da questo punto di vista possono quindi essere raggruppate in 2 grandi famiglie:
-i pacchetti TIM Advance che sono attivabile da tutti;
-le offerte TIM Wonder sono molto spesso particolarmente vantaggiose in caso di portabilità del numero da altri operatori.

Le offerte Advance sono tra le più complete proposte da questo operatore e, alcune di esse, in particolar modo, mettono a disposizione la rete 5G; tra queste c’è anche TIM 5G Power Smart che offre ben 50 Giga di rete, chiamate e messaggi illimitati.
Le tariffe TIM Wonder, invece, sono più indicate per chi non ha chissà che esigenze particolari dal punto di vista della rete mobile e della quantità di Giga a disposizione e inoltre sono ottime per chi è alla ricerca di offerte più economiche.

Le esigenze di traffico variano comunque con l’età ed ecco il motivo per il quale risultano particolarmente interessanti le offerte TIM mobile per i giovanissimi e per i senior. Per gli Under16 si propongono 3 differenti tariffe tra le quali anche l’offerta mensile TIM Junior. Si tratta di un profilo pensato proprio al fine di garantire ai più giovani il massimo divertimento ma in piena sicurezza grazie all’App TIM Protect che garantisce il Parental Control.

Questa tariffa prevede 10 GB di traffico di rete nonché giga illimitati per le chat e sono anche disponibili 200 minuti e 200 SMS + chiamate illimitate verso due numeri TIM. La tariffa ha un costo di 7.99 euro al mese o di 4.99 euro se è già attiva una TIM Unica.

Sandra Di Garbo: